Da oltre 60 anni…

La storia della Melloni è la storia (tipicamente made in Italy) delle idee che prendono forma ma anche si evolvono per tenere il passo dei tempi.

Nel 1950 in questi territori del Cusio sulle sponde del lago d’Orta nasce l’azienda Melloni, evolvendo ben presto dall’arte del cesello e incisione a quella dello stampaggio e della lavorazione artistica dell’acciaio inox. Sempre con un occhio di riguardo al design e alla qualità, che permettono per molti anni a seguire una riconosciuta fama anche internazionale.

Melloni - Realizzazione stampi
Lo stabilimento Melloni - Progettazione e costruzione stampi

Oggi, dopo oltre mezzo secolo, i figli del fondatore con lo stesso spirito e gli stessi valori portano avanti sempre nell’ambito dell’acciaio la progettazione e costruzione di stampi e attrezzature meccaniche per Ia lavorazione del metallo in vari spessori oltre a eseguire lo stampaggio a freddo della lamiera in nastro e lastra.


Rendicontazione erogazioni Pubbliche – In osservanza della legge 124/2017 e del DL 34/2019, l’elenco completo e dettagliato degli aiuti e contributi pubblici ricevuti, nell’esercizio dell’attività di impresa in quanto aiuti di stato e aiuti de minimis sono contenuti nel Registro Nazionale aiuti di Stato di cui all’art.52 della L.234/2012 e consultabili alla pagina internet https://www.rna.gov.it/RegistroNazionaleTrasparenza/faces/pages/TrasparenzaAiuto.jspx inserendo come chiave di ricerca il codice fiscale della nostra ditta/società.
Oltre a quanto pubblicato nel Registro Nazionale degli aiuti (RNA) si indica di seguito un elenco integrativo dei contributi ricevuti:
anno erogazione: 2020
soggetto erogante: AGENZIA DELLE ENTRATE
causale: CONTRIBUTO F.DO PERDUTO ART.25 DL 34/20
importo: 2.000,00